lunedì 24 settembre 2012

Michelangelo a Carrara


MICHELANGELO A CARRARA
Una visita suggestiva che si prefigge di seguire le orme del sommo artista nella città di Carrara e di approfondire il suo rapporto più vero e autentico con l'arte della scultura,arrivando a percorrere i luoghi da lui visitati e a confrontarci realisticamente con il materiale da lui prevalentemente utilizzato: il marmo.
Tutto questo accompagnato dalla visione dei panorami spettacolari delle Alpi Apuane in cui misteriosamente si uniscono arte, lavoro,natura e antichità. Seguitemi per una giornata davvero indimenticabile.

PROPOSTA DI ITINERARIO:
-Ritrovo al casello autostradale di Carrara e visita ad atelier di scultura locale per comprendere il confronto tra le tecniche antiche e moderne in questa arte.
- Direzione centro di Carrara,per ammirare l'utilizzo del Marmo a livello locale e scoprire il luogo dell'alloggio di Michelangelo.
-Pausa pranzo a Carrara nel centro storico(o ,se gradito,eventuale trasferimento verso Colonnata,antico borgo di cavatori per assaggiare la rinomata specialità gastronomica del Lardo di Colonnata)
-visita guidata ai bacini marmiferi di Carrara,in cui il grande scultore era solito ricercare il suo marmo preferito detto "statuario".

DURATA
Escursione di una intera giornata -full day-

INFORMAZIONI E STORIA



Elisa C.


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *